Tutti - Cecinas Pablo
Cecinas Pablo

Cecinas Pablo, nata come macelleria nel centro di Astorga, è un’azienda a conduzione familiare che ha recuperato i processi artigianali per la produzione di salumi tradizionali, come la cecina. Cecinas Pablo realizza prodotti di alta qualità partendo da un’attenta selezione delle materie prime, lavorate secondo processi produttivi tradizionali integrati con tecnologie di ultima generazione.

Conosci l'azienda
1
Solo carni di bovino adulto
2
Sapore unico
3
Lavorazione artigianale

Cecinas Pablo si distingue a livello internazionale per la produzione della cecina, un salume ottenuto dalla salagione e dall'affumicatura delle parti migliori della coscia di bovini adulti. L'utilizzo di carni adulte conferisce al prodotto le sue caratteristiche venature e lo rende più succulento.

Nella produzione di Cecinas Pablo non vengono utilizzati nè additivi, nè coloranti artificiali e la lavorazione delle carni viene ancora fatta seguendo metodi tradizionali, consolidati da secoli nella zona di Astorga. Il risultato di questa filosofia è un prodotto eccellente, apprezzato dai migliori gourmet. 

I Prodotti
Cecina curada
Le cecinas di Cecinas Pablo vengono prodotte utilizzando unicamente carni di bovino adulto e sale. Dopo la salagione, le carni vengono lavate per eliminare il sale in eccesso, essiccate e affumicate con legno di rovere o leccio e poi lasciate stagionare in cantina, dove acquisiscono il loro caratteristico sapore e aroma.
Cecina curada pulida
La cecina curada pulida viene prodotta con la parte della “contra”, un pezzo dalla forma più arrotondata, con infiltrazioni di grasso simili a quelle del Jamon e un sapore intenso.
Pastrami
Originariamente era un metodo di conservazione della carne che da cruda veniva posta sotto salamoia, quindi essiccata, condita con varie spezie, affumicata e cotta al vapore. Il Pastrami di Cecina Pablo rispetto a quello diffuso negli Stati Uniti, si contraddistingue per una consistenza più carnosa e per un gusto più incisivo.
Contattaci per una consulenza